logo Casa Briga

Accomodatevi... Benvenuti a CasaBriga

“Esistono luoghi che respiri e senti tuoi. Come quelle persone che, anche se non hai mai incontrato, le conosci da sempre.”
Fabrizio Caramagna

Questa dimora storica, risalente alla metà del XIX secolo offre agli ospiti suggestioni uniche. Si rimane conquistati dalle ampie stanze affrescate, ambienti di raffinata eleganza ricchi di dettagli che catturano l'attenzione e avvolgono il visitatore in un piacevole benessere

Il Salone

Questi ambienti suggestivi, costruiti tra il XVIII e il XIX secolo, costituiscono la zona conviviale e lo straordinario luogo aggregativo della dimora.

Salone Liberty CasaBriga
Dietro la quinta delle porte asciate, risalenti alla metà del XIX secolo, si scorge il salone, una sorpresa scenica fatta di colori e decori: uno spettacolo del liberty che non può che incantare.
Ornamenti salone CasaBriga
Anni di recupero severo, hanno riportato alla luce materiali e decori originali straordinari: i pavimenti in cemento dai colori vivaci, gli affreschi con disegni ornati a tinte decise e brillanti e le pareti in calce pronte a regalare colpi di colore sempre diversi.

Le Camere

Concediamoci il lusso di una pausa, anche piccola, ma lasciamoci trascinare in uno straordinario viaggio in questo luogo dove il fuggire del tempo si è messo in posa!

CasaBriga camera liberty
Sotto le volte con gli affreschi originali del periodo liberty, la ricchezza degli arredi si fonde con la raffinatezza dell’insieme per creare un ambiente magico che invita al riposo più rilassante.
CasaBriga camera raffinata
Le stanze da letto sono pervase da una quiete irreale. Eleganti e raffinate, offrono esperienze che danno un senso al tempo. Perché si vivano momenti unici, irripetibili che lascino il segno.

Il Bagno

Il bagno è unico e sorprendente. Conserva intatto tutto il fascino di un ambiente di charme di fine Ottocento. Sotto la volta finemente affrescata, fanno bella mostra la vasca, il mobile con i lavelli in rame sbiancato, gli specchi e i bellissimi lampadari dell’epoca. Tutto in armonia per un momento di benessere e piacere.

CasaBriga vasca da bagno
La stanza da bagno, carica di fascino ottocentesco, utilizza la memoria: le antiche fiandre di lino, le ceramiche per le acque profumate, i catini in rame sbiancato…
Rubinetteria bagno CasaBriga
…la vasca da centro in ghisa con la rubinetteria originale; una memoria rispettosa del passato, dei segni del tempo e dei sentimenti che in essa si ripongono.

La Cucina

Avanti adagio! È il passo per vivere al meglio questa cucina suggestiva che rappresenta il cuore della dimora, godendo appieno la sua forza evocativa.

Angolo cottura Casa Briga
La cucina è uno scrigno prezioso che racchiude arte, architettura e tradizione. Ogni dettaglio parla di convivialità, condivisione e valori di un tempo che trasmettono benessere interiore.
Frigorifero cucina Casa Briga
L’arte del recupero è un nobile dettaglio dell’anima. Vivere ambienti che testimoniano il passato ed avere cura di oggetti che raccontano storie d’altri tempi è cosa intima ed emozionante, un’eredità preziosa da custodire gelosamente e donare alle generazioni future.